TUBO PE-XA 5 STRATI EVOH

Il tubo Sunwood PE-XA 5 strati 17×2 prodotto con polietilene ad alta densità, come si nota dal disegno qui a fianco.

La barriera all’ossigeno EVOH del tubo PE-XA di Sunwood, mediante un particolare processo di coestrusione secondo la norma UNI EN 15875, viene a collocarsi nel mezzo dei 2 strati di PE-Aa perfettamente accoppiata ad essi mediante 2 strati di polimero adesivo.

Questi 5 strati, formano un tutt’uno inseparabile ed evitano alla barriera ossigeno alcuni pericoli in sede di trasporto e di posa.
Il tubo viene reticolato immediatamente dopo l’uscita dalla testa di estrusione riscaldandolo con una radiazione ad infrarossi ad alta potenza e breve lunghezza d’onda con un grado >75% questo processo è l’unico che garantisce una costante ed uniforme reticolazione di tutte le parti del tubo (stesso grado di reticolazione) con una differenza massima del 0,5%.

I tubi di polietilene reticolato della Sunwood sono realizzati con il metodo a perossido classificandosi dunque nel gruppo dei PE-Xa secondo la norma europea EN 1264-4. Questo conferisce al tubo stesso una maggior resistenza alle alte temperature rispetto alla maggior parte dei tubi in PEX del mercato, aumentando in tale modo la qualità e la durata dei nostri sistemi di riscaldamento a pavimento.

Il nostro PE-XA 5 strati 17×2 rispetta I regolamenti sanitari dei principali paesi europei sull’uso dell’acqua potabile.
Inoltre non contiene sostanze in grado di infettare le proprietà organolettiche dell’acqua. Queste proprietà le caratterizzano come tubazioni idonee anche per l’applicazione per acqua calda sanitaria (oltre che per il riscaldamento a pavimento per il quale sono state studiate), ed anche per il trasporto di liquidi corrosivi.

I nostri tubi sono certificati dai principali istituti certificatori europei AENOR, SKZ, CSTB, IIP, IQNET

VANTAGGI

SCHEDA TECNICA

Compila il form per scaricare la scheda tecnica

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

GARANZIE

ATTENZIONE