ACCESSORI E ATTREZZATURE PER PANNELLI RADIANTI
Kit di accessori per per pannelli radianti: tutto quello di cui hai bisogno
Barriera fonoassorbente
E’ un prodotto multistrato di differenti densità realizzato con polietileni, specifico per ottenere un adeguato isolamento acustico dei solai, attraverso il sistema del pavimento galleggiante.
Il prodotto è di facile posa, viene fornito sotto forma di bobina, leggero, impermeabile, inattaccabile alle muffe, è resistente all’invecchiamento, garantendo la stabilità nel tempo.
Cavallotto
In materiale plastico ad alta resistenza, serve per fissare il tubo ai pannelli nelle curve strette o nei tratti in diagonale. Inoltre può essere utile per ancorare la rete anti ritiro ai pannelli.
Clip ferma barre e tubi
In materiale plastico ad alta resistenza. Serve per ancorare la barra blocca tubi oppure gli stessi tubi ai pannelli piani.
Clip speciali per macchina spara clips
In materiale plastico ad alta resistenza, si innescano sulla macchina e permettono il fissaggio del tubo al pannello piano e a quello in rotolo
Macchina spara clips
Serve per fissare le clips al pannello piano, di facile utilizzo consente di diminuire i tempi di posa in opera.
Reggicurva in plastica
Curve a 90° in materiale plastico ad alta resistenza serve per proteggere i tubi in prossimità del loro attacco al collettore
Barra bloccatubi
Canaletta in materiale plastico ad alta resistenza.
Serve per direzionare le tubazioni Ø 17 a Ø 25 con passo 100mm agganciabili per formare dimensioni personalizzate.
Viene fissata al pannello piano tramite biadesivo o clips.
Clip fermatubo manuale
Clips in materiale plastico ad alta resistenza per l’ancoraggio del tubo alla rete elettrosaldata. Diametro del filo 6 mm
Fascia adesiva perimetrale
Realizzata in polistirene a cellule chiuse, con banda totalmente adesiva su un lato e gonnellino in polietilene a protezione delle infiltrazioni di malta sull’altro.
Le funzioni della fascia sono quelle di assorbire la dilatazione del pavimento e di isolare termoacusticamente le pareti del pavimento
Giunto di dilatazione
Il giunto di dilatazione è un profilo idoneo per effettuare tagli parziali del massetto che ricopre i tubi. Si utilizza all’altezza delle soglie delle porte per dividere i massetti.
Entrambe le tipologie sono adesive
Rete fibra di vetro anti ritiro in rotoli per sottofondi
Rete realizzata con selezionati filati in fibra di vetro e poi successivamente apprettata mediante resine resistenti agli alcali del cemento e all’anidride presente nel gesso. Il suo impiego è rivolto al rinforzo di pavimenti e massetti e si propone come alternativa valida al normale utilizzo di reti in metallo. Grazie alla sua ampia maglia 4×4, e alla sua leggerezza è di facile e rapida posa.
Rete metallica per sottofondi
Questa rete metallica aggiunge stabilità a massetti cementizi. Realizzata filo diametro 1,6 mm zincato a caldo. E’ una rete elettrosaldata che risolve il problema della fessurazione del calcestruzzo. Il pannello è di 1×2 mt mentre la maglia della rete è 5×5 e 10×5 alle estremità per favorire il sormonto dei vari pezzi.
Additivo superfluidificante per cls
Serve per rendere il calcestruzzo lavorabile, mantenendo basso il rapporto acqua/cemento.
In tal modo il risultato finale sarà un massetto con ottime caratteristiche di resistenza meccanica e di conduttività, dal momento che viene ridotta anche l’aria imprigionata rispetto ad una gettata tradizionale. Prodotto in conformità alle norme UNI vigenti.
Dosaggio consigliato 1% in peso del cemento utilizzato nell’impasto.
Guaina isolante
In poliestere ad alta densità.
Si inserisce sul primo metro di tubo in uscita dal collettore, con lo scopo di consentire la dilatazione delle tubazioni, evitare i surriscaldamenti e sollecitazioni meccaniche nel tratto iniziale dell’ingresso dei tubi nel massetto. Si utilizza anche per la costruzione dei giunti di dilatazione tra un locale e l’altro.
Barriera vapore
Rotolo, foglio in PE con funzione di barriera vapore
VANTAGGI
SCHEDA TECNICA
Compila il form per scaricare la scheda tecnica